atelier casa internazionale delle donne

 








Centro Congressi Carla Lonzi

Via della Lungara,19
00165 Roma

Per informazioni:
Dal lunedì al giovedì ore 10.00 - 17.00
tel 06/68401721 - fax 06.68401726
Marcella Triggiani

e-mail: eventi@casainternazionaledelledonne.org







Nella struttura seicentesca del Buon Pastore, sede della Casa Internazionale delle Donne, è attivo il CENTRO CONGRESSI CARLA LONZI.

Il Centro Congressi è sorto per ospitare convegni, meeting, seminari, presentazioni, esposizioni d’arte, spettacoli, proiezioni cinematografiche ed altri eventi culturali, centrati su tematiche femminili. Situato a Trastevere, nel pieno centro storico, è facilmente raggiungibile dalla stazione Termini e dalla Stazione Ostiense.

Le varie sale ubicate a piano terra e al primo piano sono accessibili ai disabili. Nel giardino si possono organizzare manifestazioni all’aperto utilizzando impianti di amplificazione e videoproiezione, e servizi di ristorazione. A completamento dell’offerta del Centro Congressi la casa offre il Ristorante Luna e L’altra, aperto a pranzo con servizio di self service e a cena come ristorante riservato alle donne, e la Foresteria Orsa Maggiore dotata di 38 posti letto in camere singole, doppie e multiple, riservate alle donne.

DESCRIZIONE SALE:

Sala Carla Lonzi di mq.132
Sala amplificata con 4 microfoni e 2 radiomicrofoni, circa 100 posti, 87 dei quali costituiti da sedie con spazio scrittoio incorporato, tavolo per relatrici su pedana, impianto di registrazione audio, proiettore per Computer, video VHS, DVD, diapositive, collegamento internet ADSL, lavagna luminosa e a fogli mobili.
A richiesta la sala può essere attrezzata per ospitare un numero minore di persone.

Atelier (primo piano) di mq. 74
Data la sua posizione adiacente la sala convegni può ospitare la reception dell’evento e coffe break. Dispone di un sistema video a circuito chiuso collegato alla sala Carla Lonzi. Dotato di eleganti pannelli mobili in legno, lo spazio si presenta anche quale luogo ideale per esposizioni.

Sala Simonetta Tosi di mq. 70
60 posti a sedere, tavolo per relatrici su pedana, impianto di registrazione audio, proiettore per Computer, video VHS, DVD, diapositive, collegamento internet ADSL, lavagna luminosa e a fogli mobili.

Sala riunioni (piano terra) di mq. 33
Con 13 postazioni di personal computer, collegamento internet ADSL, adatta per corsi di formazione.

Sala riunioni (primo piano) di mq. 22
Con 20 posti a sedere, collegamento internet ADSL, impianto TV.


Il costo delle sale va da un minimo di € 95,00 al giorno per la sala riunioni a € 350,00 al giorno per la sala convegni (i costi sono da ritenersi I.V.A. esclusa).

Per le sale convegni è prevista la presenza di un assistente con un costo orario aggiuntivo.

N.B. se gli spazi vengono richiesti per attività continuative, le tariffe di affitto sono soggette a variazioni.


SERVIZI ACCESSORI:

• Fotocopie e fax
• Servizio di registrazione e sbobinatura
• Pc e proiettore portatile
• Servizio traduzioni ed interpretariato
• Coffe break e colazioni di lavoro

inoltre è attivo il
Servizio di traduzione simultanea

Oltre ai servizi sopra citati la Casa internazionale delle Donne può organizzare convegni e conferenze con i servizi di Segreteria Organizzativa e Ufficio Comunicazione

GLI SPAZI DI INCONTRO

Tutti accessibili ai disabili, gli spazi per incontri sono arredati con gusto e semplicità, nel rispetto della struttura architettonica che li ospita.
Forniti di attrezzature tecniche tra le più moderne, sono adatti ad ospitare:
meeting, riunioni, seminari, presentazioni, esposizioni d'arte, spettacoli, proiezioni cinematografiche.


modulo di prenotazione in formato PDF
da stampare e inviare per fax 6.68401726


MODALITA’ DI FRUIZIONE DEGLI SPAZI CONGRESSUALI

La richiesta di prenotazione delle sale va presentata (via fax oppure e-mail) alle Referenti dell’Area Sale almeno 30 giorni prima della data di utilizzo, accompagnata da un programma dettagliato dell’iniziativa/evento.

E’ necessario specificare se la partecipazione all’iniziativa/evento è riservata alle sole donne o aperta a tutti. L’aspetto economico per l’utilizzo delle sale concernente sia le tariffe che le modalità di pagamento è regolamentato nel contratto da sottoscrivere al momento della prenotazione.



Casa Internazionale delle Donne - Tel 06.68401720 - Fax 06.68218287 - e-mail: cciddonne@tiscali.it